BLOCCO FINANZIAMENTI FILOBUS: LA GIUNTA APPROVA LA DELIBERA MANCANTE . SARA’ LA VOLTA BUONA?

A dimostrazione che l’amministrazione comunale aveva pesanti responsabilità nel blocco dei finanziamenti del filobus, è stata pubblicata in questi giorni la delibera di approvazione del progetto filobus “ai fini dell’articolo 3 del DPR 753/1980”. Esattamente quanto richiesto dal Ministero nella seconda delle sette contestazioni mosse ad Amt nel carteggio risalente allo scorso dicembre. 
Scorrendo la delibera di giunta si apprende che il nulla osta tecnico degli enti competenti era pronto già da metà novembre… Perché l’amministrazione ha atteso la fine di gennaio per adempiere a quanto prescritto, mettendo così in forte difficoltà Amt nella conduzione dei cantieri? 
Altro che burocrazia romana, il blocco dei finanziamenti del filobus sembra essere più che altro frutto di pressapochismo padano! 
L’auspicio è che questa delibera chiuda il cerchio degli adempimenti e consenta al Ministero di sbloccare finalmente i soldi. Torniamo ad invitare il Sindaco a venire a riferire in Consiglio comunale sullo stato della procedura. 

Condividi