SBOARINA COME SANTA LUCIA E GIULIETTA

I bambini scrivono la letterina a Santa Lucia, gli innamorati a Giulietta, i politici veronesi… a Sboarina…. Che ci vogliamo fare, a Verona gira così. Tenerissima quella inviata al Sindaco in carica dai seguaci di Verona Domani per perorare la candidatura del loro leader in seconda Gasparato. Evidentemente Sboarina ha sostituito nei sogni dei politici il ruolo che Santa Lucia da sempre svolge in quelli dei bambini. Un bel segno dei tempi….
Eppure Gasparato l’innocenza (intesa come assenza di malizia) l’ha persa da un pezzo. Più che per il suo acume politico, finora si è sempre distinto per la capacità di farsi piazzare nei migliori consigli di amministrazione e di saltare sul carro del vincitore giusto al momento giusto. Da manuale la sterzata con la quale l’intero gruppo di Verona Domani a due mesi dalla elezioni comunali dello scorso anno era passato dalla barca di Tosi a quella di Sboarina.
Poi anche sul profilo della trasparenza Gasparato, con 3-4 processi sulle spalle, non appare il candidato ideale. Certo, non va dimenticato che siamo dalle parti di Forza Italia, dove i processi a carico sono punti di merito, non penalizzazioni. Con Gelmetti, l’altro candidato acclamato a furor di popolo, sarà un bella sfida, con buona pace dei padri Costituenti della nostra Repubblica, che si staranno rotolando nelle tombe.

Condividi