I LAVORATORI DELLA FONDAZIONE ARENA RECLAMANO ATTENZIONE: CONVOCHIAMO UN CONSIGLIO STRAORDINARIO

Come minoranza raccogliamo la richiesta di attenzione rivolta al Consiglio comunale dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali della Fondazione Arena. Appoggiamo la richiesta per la convocazione di un consiglio straordinario nel quale sentiremo i vertici della Fondazione Arena e i lavoratori e le lavoratrici ancora in cassa integrazione senza concrete prospettive di ripartenza.

Ribadiamo che quando si parla della Fondazione Arena si deve sempre parlare di una attività che si svolge nell’arco dei 12 mesi e che non è riducibile alla sola stagione estiva (sebbene il festival areniano sia la manifestazione che fornisce la maggior parte dei ricavi) né tanto meno ai soli concerti pop.

Non crediamo agli annunci dei vertici per cui Fav sarebbe in grado di portare in pareggio il bilancio 2020. Insistiamo invece nel dire che mettendo la lavoro le altissime professionalità artistiche di cui La Fondazione dispone è possibile mettere a disposizione del grande pubblico, pure in vigenza delle misure di distanziamento sociale, spettacoli di grandissima qualità a costi bassissimi senza per forza ricorrere a costosissime ospitate esterne.

Condividi