NUOVO STADIO: VERONA SEGRETA IL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO, INVECE A MILANO E’ PUBBLICO

Si è svolta oggi, a porte chiuse, la seduta della IV Commissione Consiliare sul  PEF (Piano Economico Finanziario) del progetto del nuovo stadio. Una modalità che abbiamo fortemente criticato, in quanto in altre città italiane (ad es. Milano) il PEF per il nuovo stadio è pubblico ed è presente sul sito del Comune.

Un altro aspetto singolare, a Milano il pubblico interesse è stato dichiarato con delibera di giunta, a Verona invece  il pubblico interesse verrà votato dal consiglio comunale.

La commissione non ha chiarito i tanti dubbi sul piano finanziario visto che mancano dati analitici, che molte voci di ricavi non sono chiare e soprattutto è molto elevato – come rilevato dai dirigenti del Comune di Verona – il rischio finanziario.

Il sindaco ha deciso di andare avanti sul progetto a tappe forzate. Domani pomeriggio alle 13 l’ultima commissione e poi alle 19 la proposta di delibera sul nuovo stadio approderà subito in consiglio comunale come unico punto all’ordine del giorno. Sembra che questa sia l’unica opera che interessa a Sboarina e alla sua sempre più debole giunta.

Condividi