FONDAZIONE ARENA: IL PROSSIMO 2 MAGGIO VERRA’ SVELATO IL PIANO DI RILANCIO O IL PIANO INDUSTRIALE?

FONDAZIONE ARENA: IL PROSSIMO 2 MAGGIO VERRA’ SVELATO IL PIANO DI RILANCIO O IL PIANO INDUSTRIALE?
Il prossimo 2 maggio alle Organizzazioni Sindacali di Fondazione Arena verrà presentato il “famoso” piano di rilancio elaborato dalla società esterna “Business Integration Partners”. La decisione del consiglio di indirizzo della Fondazione Arena (del luglio scorso), su proposta della Camera di commercio, di assegnare all’esterno l’incarico per predisporre un piano industriale della Fondazione Arena, pagando 150 mila euro, aveva scatenato le reazioni negative dei sindacati dell’ex ente lirico.
Poi nei mesi successivi il piano industriale aveva cambiato nome ed era diventato un “piano per il rilancio” di Fondazione Arena, ma il cambio di nome non aveva migliorato il clima di scontro con le Organizzazioni Sindacali.
D’altra parte quanti piani industriali commissionati nel passato a titolo oneroso a specialisti esterni non hanno prodotto risultati e sono rimasti inutili se non dannosi? – Si chiede Michele Bertucco consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune.
Una Fondazione Lirico Sinfonica per la sua complessità, per le finalità istituzionali e culturali a cui è chiamata per la sua stessa natura non sono facilmente comprimibili in una logica aziendalistica cui i piani industriali sono orientati.
Ora vedremo cosa succederà il 2 maggio, ma fino ad oggi abbiamo assistito solo ad una crescita del numero dei dirigenti, all’incapacità di operare del Consiglio di Indirizzo, alla richiesta degli arretrati ai lavoratori ….
Michele Bertucco – consigliere comunale Verona e Sinistra in Comune

Condividi