TPL: MARTEDÌ PRESSI CI SPIEGHERÀ QUANDO FARANNO IL PIANO DI BACINO

La prova regina che il Piano di Bacino non esiste malgrado sia già stata bandita la gara per l’affidamento del trasporto pubblico (che non a caso andrà corretta) ce la fornirà lo stesso consigliere delegato Matteo Pressi, atteso con il Presidente Pastorello e il dirigente Dominioni Martedì 6 Marzo alle 14 a Palazzo Barbieri per illustrare ai consiglieri della commissione comunale competente le linee per “l’adozione del documento di indirizzo per la redazione piano di bacino locale”. Se il comprendonio non mi tradisce, capisco che non solo il piano di bacino manca ma, per quanto riguarda almeno il Comune di Verona, non ci sono nemmeno gli indirizzi.

Purtroppo per Pressi, che nei miei confronti usa lo stesso linguaggio del suo ex padrone politico Flavio Tosi, le previsioni del sottoscritto si sono sempre avverate, non perché sia un mago ma perché anche un ragazzo di media scolarizzazione riuscirebbe a capire che sul trasporto pubblico locale sono stati combinati pasticci enormi per inettitudine e per menefreghismo.

Confermo pertanto che la scelta di fare lo spezzatino del trasporto pubblico locale, senza nessuna analisi e senza nessuno studio, è all’origine delle gravissime preoccupazioni dei lavoratori Atv, e che i cosiddetti “desiderata dei Sindaci” di cui parla Pressi, in una Repubblica che non sia quella delle banane, possono sperare di trovare attuazione soltanto se sono inseriti in documenti di programmazione ben congegnati, sottoscritti e votati.

Quanto alle mie esperienze da amministratore posso pure svelare a Pressi di essere stato consigliere di amministrazione di un Gal, di una cooperativa di solidarietà sociale e persino di un’azienda agricola, e che a differenza di tanti leghisti suoi compagni di partito non ho mai portato sul lastrico nessuna azienda o associazione. Non sono certo tuttavia che questa circostanza possa essere apprezzata da un consigliere delegato la cui delega resta immacolata in quanto finora non si è mai preso la responsabilità di una posizione netta. La vita di condominio potrebbe essere un buon inizio per lui.

Condividi