ASSEMBLEA SUL PARCO DI SANTA TERESA – LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017

Assemblea sull’allargamento del Parco di Santa Teresa, opera rinata sulle ceneri dell’ex Polo Finanziario e del Prusst di Viale dell’Industria, in parte già realizzata, ma fortemente penalizzata da successive scelte urbanistiche (cambio tracciato del filobus, nuovo ipermercato Esselunga…).

Dei 55 mila metri quadri di verde pubblico inizialmente previsti oggi i cittadini ne hanno a disposizione a male pena 36 mila, se contiamo tutte le strade che attraversano il parco.

La proposta è di integrare i metri quadri “taglieggiati” mettendo a verde pubblico i 3 lotti del Prusst rimasti inservibili dopo che assieme al Polo è andato in fumo anche lo stesso Prusst.

Si tratta di terreno pubblico, in parte di proprietà comunale, attualmente a destinazione residenziale ma che viene utilizzato – non si bene a quale titolo – come parcheggio da parte della Fiera.

Questa proposta fu bocciata senza tanti complimenti dall’amministrazione Tosi, riteniamo possa rappresentare una prima possibilità di rendere manifesta la volontà del cambiamento tanto invocato in campagna elettorale e tanto atteso dai cittadini.

Condividi