ScopriAmo gli “ORTI DI SPAGNA” sabato 3 giugno

Due visite guidate al quartiere Orti di Spagna per conoscere la sua storia, quella dei suoi abitanti e scoprirne gli angoli più suggestivi.

 

Nel centro storico di Verona c’è il quartiere degli Orti di Spagna: confna con San Zeno,  tra i bastioni e l’Adige.
L’ultimo quartiere sorto dentro alle mura con un progetto che, pensiamo a sessant’anni fa, è stato certamente rivoluzionario: i progettisti hanno pensato a case di pochi piani con spazi comuni, giardini e percorsi pedonali che potessero collegare la piazza e  la scuola che hanno inserito nel progetto.

 

Giro del mattino

Ritrovo in piazzetta Orti di Spagna h 11.00 – Giro del quartiere guidato con spiegazione (a cura dell’Ing. Francesco Avesani) della peculiartià del quartiere e raccolta contatti dei partecipanti interessati al progetto Orti di Spagna- Aperitivo conclusivo con Michele Bertucco al termine al bar ‘Manegheto’ (prevediamo intorno alle h 13.00);

 

Giro del pomeriggio

Ritrovo in piazzetta Orti di Spagna h 17.30 – Giro del quartiere guidato con spiegazione (a cura dell’Ing. Francesco Avesani) della peculiartià del quartiere e raccolta contatti dei partecipanti interessati al progetto Orti di Spagna – Aperitivo conclusivo con Michele Bertucco al termine alla Vineria in Via Spagna (prevediamo intorno le 19.30).

Questa iniziativa viene promossa dal costituendo ‘Comitato Orti di Spagna’ che avrà seguito anche dopo il periodo elettorale, ci teniamo a specificarlo per raccogliere il massimo numero di partecipanti possibili, anche di altri colori.

Se avete proposte o suggerimenti per darci una mano nell’organizzazione di questa giornata sarebbe molto gradito!

Vedi il volantino

Condividi